4.22.2017

Kong L'isola del teschio (attenzione spoiler)


Prendete Apocalypse now, un'isola nascosta, cacciatori e prede, soldati, scienziati e una figura ormai mitica come quella di King Kong, e incredibilmente il gorillone apparso per la prima volta in un film dall'omonimo titolo nel 1933, sarà capace di stupirvi ancora una volta. Un buon film d'azione e mostruosità, per chi aprezza il genere, dove la relazione tra la bella e la bestia questa volta non c'è quasi per niente, e  alla fine del film (rispetto ai precedenti) il buon senso prevarrà sulla logica della forza e della distruzione. 

4.12.2017

Hell on wheels Fuoco fango e inferno

Sulla pista della Union Pacific Railway e della Central Pacific, mentre si costrusce la prima ferrovia transcontinentale che va verso il West, si incrociano i destini di uomini e donne che seguono "l'inferno sulle rotaie". Una leggendaria impresa in una ancor più leggendaria epopea raccontata dal punto di vista della gente comune: predicatori, assassini, puttane, papponi, negri, irlandesi, cinesi, pellerossa, soldati, banditi, speculatori e tanta altra variegata umanità che dalla merda e il fango, con il sudore e il sangue costruirono nel bene e nel male una nazione. Cinque stagioni per un totale di 57 imperdibili episodi per tutti gli appassionati di storia e Far West.

4.05.2017

See you later alligator

Un alligatore di 450 chili è stato ucciso da un gruppo di cacciatori del Missouri (USA). La cosa  incredibile è stata scoprire che il bestione aveva delle vecchie ferite da moschetto, Enfield Pattern 1853, risalenti alla guerra di secessione. Gli sono state estratte nove pallottole a sfera, e le analisi hanno confermato che sono state sparate, probabilmente da qualcuno che si esercitava usando l'alligatore come bersaglio, durante la guerra civile americana. E' stato stimato quindi che la bestiola in questione al momento della morte dovesse avere circa 180 anni.

After 'while crocodile!