10.31.2011

Falchi e colombe

"Non invecchio. Ma neanche ringiovanisco. Mi abituo solo alla conformazione di questo paese".
Neil Young, Hawks and doves, 1980.

10.25.2011

Stato di decomposizione

"Lo Stato è come la religione, vale se la gente ci crede."
Errico Malatesta

10.21.2011

'Sta N.A.T.O.

 L 'oro nero paga dittature che uccidono come il cancro e la fame. E come per il cancro e la fame bisogna fare di tutto per combatterle. Però chi è colpevole di delitti contro l'umanità andrebbe processato e condannato secondo le leggi internazionali piuttosto che giustiziato e macellato. Lo scempio e l'accanirsi su corpi, ormai inermi, rende troppo simili, nelle azioni, giustizieri e giustiziati... Che ne dici mister Obama?!

10.15.2011

10.14.2011

Battaglie e bottiglie

Qualche giorno fa, mentre cenavo in un ristorante, mi è capitato di ascoltare il dialogo tra un cliente e una giovane cameriera. Il cliente lamentava di avere ricevuto una bottiglia di vino scaduto perché datato 2009. L'incredula cameriera, gentilmente e con pazienza, cercava di far notare e capire all'ottuso signore che un vino ha sempre una data d'imbottigliamento e non di scadenza e più passa il tempo e più il vino, se ben conservato, diventa buono e prezioso. Ma non c'era verso di far entrare nel cervello, in vacanza, di quell' uomo, nessun tipo d'informazione enologica, perché probabilmente concentrato e anche con grande sforzo su quella immensa cazzata che recita: il cliente ha sempre ragione. Così il tizio ha continuato a lamentare di sentirsi gabbato, sin quando non è intervenuto un responsabile del locale che ha posto fine alla battaglia verbale scusandosi personalmente dell'incresciosa svista. Questo paese sta finendo a pezzi anche perché si continua a dare ragione a chi non ce l'ha, mentre Mafalda nella vignetta ce l'ha pienamente.

10.12.2011

Non hai vinto ritenta

Il mio Pinocchietto non è stato scelto. Va bene, sarà per la prossima volta. Mi piacerebbe conoscere in ogni caso le modalità di s-elezione, da parte degli organizzatori, che in certi casi sembrano  abbastanza discutibili. Qui trovate gli elaborati che sono stati scelti: in culo alla balena a tutti quanti. 
0____-

Sembra ieri...

Ai nostri governi. Ai nostri governanti.
(Disegno analogico)

10.06.2011

Wikipedia ha vinto, sì, però...


...Se la libertà di stampa significa qualcosa, significa il diritto di dire alla gente ciò che non vuol sentirsi dire.
George OrwellLa libertà di stampa, 1945

Tutto a posto tra Vasco e Nonciclopedia...

 ...E rivissero tutti felici e cazzeggianti. Non si fa in tempo a scrivere un post che dà la possibilità di sparlare di qualcuno che subito, praticamente alla velocità della luce, cambia la situazione. Ebbene sì, la lieta novella è che dopo aver fumato il calumet della pace, ritirata la denuncia partita nei confronti dei gestori di Nonciclopedia, cancellate le pagine inquisite e accusate di offese nei confronti di Vasco Rossi il rocker più suonato d'Italia (e sì, a  sessant'anni suonati, accordati e risuonati, vanta ancora miliardi di ascoltatori), Nonciclopedia riapre i battenti dopo qualche giorno di sospensione e depressione... Auguri, ragazzacci!

10.05.2011

God bless America (così, a mente fredda... dopo la tempesta)

 
God bless the people of Iraq, Afghanistan, Cermis, Perugia and all Italy too.

Illusioni


10.04.2011

Vasco Rozzi vs Nonciclopedia


  • 6000 a.C.: l'uomo forgia i metalli.
  • 3200 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
  • 7 febbraio 1952: nasce Vasco Rossi...
  • da Nonciclopedia
  • 1 aprile 19... Vasco Rozzi perde il senso dell'umorismo, l'autoironia, se stesso e una cartina dell'Emilia - Romagna. Cercherà di ritrovare almeno la cartina ma invano (qualche fan deve avere imboscato tutto a casa sua e ora ne fa bella mostra con gli amici); il primo febbraio del 2010 la deleteria mancanza di autoironia, e la lungimiranza di un leguleio preoccupato di non ricevere più il suo salario: "Questi ti diffamano, ti sputtanano, perdi credibilità e finisce che ridiventi povero", darà l'avvio alla sospensione, da parte dei gestori di Nonciclopedia, del sito nato per farsi 4 risate tra amici.  Qui  e qui trovi tutte le 
  • spiegazioni di questo ennesimo pietoso, italico, caso umano.

10.03.2011

Fairy tales




Le fiabe dicono più che la verità. E non solo
perché raccontano che i draghi esistono,
ma perché affermano che si possono sconfiggere.
G. K. Chesterton