2.23.2008

AC/DC HIGH VOLTAGE ROCK 'N' ROLL

Ho sempre avuto una grande simpatia per gli AC/DC. Ascolto il loro energico Rock australiano sin dal lontano 1977... I fratellini Angus e Malcom Young ne hanno fatta parecchia di strada da allora. Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vederli suonare dal vivo come qualche mio amico (ciao Giorgio, ciao Marcello), ma devo dire che anche vederli suonare nei video sono sempre un vero spettacolo... Ve li propongo in uno dei mie pezzi preferiti intitolato Sin City risalente all'anno 1978 e pubblicato su Powerage, il loro quinto album, quando ancora c'era Bon Scott lo scomparso cantante con Phil Rudd alla batteria e Cliff Williams, che sostituiva Mark Evans, al basso... Diamanti e polvere, ultimi i poveri diavoli perché prima vengono i ricconi... Sto andando verso la città del peccato, ci sto andando perché voglio vincere... (Nell'immagine la copertina di Highway to hell del 1979, l'ultimo album che gli AC/DC incisero con la voce di Bon Scott 1946-1980).

4 commenti:

Baol ha detto...

Highway to hell - graaaaaaaaaaaan canzone!

3fix ha detto...

Ciao Baol... Si, sono proprio una grande rock band e sfido chiunque a stare fermo quando parte un pezzo degli ac/dc...

silvano ha detto...

Ciao, son d'accordo con te. Gli Ac/Dc sono veramente grandi. Ho cominciato a seguirli con Back in Black. Straordinario disco...anche se Bon Scott...
ciao, bel blog.

silvano.

P.S. mi farebbe piacere visitassi il mio: 31canzoni.blogspot.com (poi se sei interessato alla musica clicca l'etichetta "canzoni")

3fix ha detto...

Ciao Silvano e benvenuto! Grazie per il bel commento Back in black è sicuramente la pietra miliare del gruppo, sarebbe stato bello se alla voce ci fosse stato ancora Bon perché in quel dannato, splendido album c'è la sua eredità per tutti i rockers... Grazie per l'invito e a presto.