2.26.2008

IL GIORNALINO

Uno dei settimanali che hanno accompagnato la mia adolescenza e alimentato la mia passione per le nuvole parlanti, è sicuramente Il Giornalino editato dalle Edizioni Paoline dove pubblicavano i lavori di "signori" fumettisti, di quelli con la effe maiuscola, del calibro di Franco Caprioli (Un capitano di 15 anni, L'Isola Misteriosa, I Figli del capitano Grant), Ruggero Giovannini (Capitan Erik), Lino Landolfi (Piccolo Dente), Gianni De Luca (Romeo e Giulietta, Il Comissario Spada), Carlo Boscarato (Larry Yuma), Dino Battaglia (Gargantua e Pantagruel), Attilio Micheluzzi (Petra Chérie)... E tanti altri. Ho smesso da tempo di leggerlo, ma di quei fantastici anni ne ho tuttora un bel ricordo...

4 commenti:

MB ha detto...

Ciao Efisio! Grazie per aver visitato il mio blog!

3fix ha detto...

Figurati è stato un piacere... dacci sotto con il disegno... a presto.

silvano ha detto...

Grazie per la visita. Il martello per il cubo anche per me è sempre stata l'unica opzione.
ciao, silvano.

3fix ha detto...

Ciao Silvano. Bentornato...