9.21.2011

Becker, Heinrich Otto. Bek-Gran, Robert. Croves, Hal. Feige, Adolf Rudolf. Feige, Hermann Albert Otto Max. Feige, Otto. Gaudet, Fred. Lopez Mateos, Esperanza. Mareth, Fred. Marhut, Bruno. Marut, Red. Marut, Ret. Marut, Rex. Marut, Robert. Maruth, Fred. Maurhut, Richard. Öhly, Goetz. Raderscheidt, Anton. Scheider, Wilhelm. Torice, Jacob. Torsvan, B. T. Torsvan, Berick Traven. Torsvan, T. (Traven). Torsvan, Traven. Torsvan, Traves. Traven, Ben. Traven, Bruno. Wienecke, Albert Otto Max. Wienecke, Otto.

So ora che la mia patria è classificata in fascicoli, l'ho vista sotto forma di funzionari abili a cancellare in me le ultime tracce di patriottismo. Dove dunque è la mia patria? La mia patria è là dove sono, dove nessuno mi disturba, dove nessuno mi chiede chi sono, da dove vengo e cosa faccio.
La nave dei morti

Nessun commento: