12.27.2007

TIME

Tutte le volte che nel mio lettore CD ci infilo un disco di musica Hard: mi sanguinano le orecchie, mi ricrescono i capelli, le rughe spariscono e nella clessidra del mio tempo si dimezza la sabbia scivolata nel contenitore che sta in basso…Così, se nell’ aria si diffondono le note dei led Zeppelin, mi ritrovo a Londra nel Quartiere di Clapham South, dentro allo squat che occupammo con due amici inglesi e uno francese; lo riempimmo di ragazze, disegni sulle pareti, guai, musica, vino e feste che duravano sino a mattino inoltrato… Se le note sono quelle dei Clash, mi sembra ancora di vedere Joe Strummer che saluta gli italiani durante uno stracazzuto concerto a Brixton… Se è il turno dei Doors mi ritrovo in viaggio con mio fratello su e giù per l’Italia... iI tempo è passato, la canzone è finita, ed io, credevo ci fossero più cose da dire…

Nessun commento: