7.23.2008

LUNA

Faccio un giro per Smack City. Fa caldo, il sole colpisce spietato. Compro un giornale e leggo di un padre che ha aggredito e sbattuto la testa della propria figlia sul marmo dell'altare della patria a Roma. Mi siedo all'ombra di un albero e cerco di capire: la bambina si chiama Luna, ha appena 4 anni, è francese. Ora è in coma in un ospedale. Nel gesto assurdo del padre c'è una storia di malattia psichica e medicinali non presi. Ma tutto questo non è una risposta. Non importa, dovrei saperlo, ormai, che i giornali confondono e non danno mai risposte... Sono sicuro però che Luna combatte come una piccola e coraggiosa samurai. Sono sicuro che ce la farà. Mi alzo e guardo su nel cielo azzurro e distante da tutti i nostri piccoli e grandi drammi, stasera vorrei che la luna sorgesse presto.

5 commenti:

silvano ha detto...

Se il mondo fosse visto con gli occhi di Luna, forse sarebbe migliore, o forse capiremmo qualcosa di più. Sarebbe diverso questo è sicuro. Vedere la realtà con gli occhi delle vittime, questo ci aiuterebbe tutti. Caro Efisio, hai scritto un post bellissimo, commentarlo è difficile; non temessi di suonare retorico, ti direi che ho trovato commovente ciò che hai scritto, e sentito, e profondo e che mi piacerebbe esserti amico non solo di web ma anche dal vero e conoscerti di persona di fronte ad una birra. Questa cosa mi veniva dal profondo e mi andava di dirla.

3fix ha detto...

Non trovo mai retoriche le parole di un amico, specie se sono belle parole come le tue. E quella birra spero che un giorno ci sia la possibilità di berla.
Grazie.

Elsa ha detto...

non è facile esprimersi su questo epidodio...la piccola Luna da quanto si sa...si è svegliata e ha riconosciuto la mamma. Il piccolo Angelo ce la farà...facciamo tutti il tifo per Lei.Anche io nell'apprendere la notizia sono rimasta basita, tante le ragioni,
non ultima la ferocia di un padre...Mi sono chiesta il perchè, amico non ho ricevuto una risposta...forse la mia mente non concepisce e basta. Giù le mani a prescindere , dai bimbi. giù le mani per tante altre cose. tvb
grazie per averne parlato.
(a me faceva male...)

3fix ha detto...

Elsa: se le vostre parole dovessero trasformarsi in ciò che meritano, diventerebbero oro. La piccola Luna sta bene e credo che sia la cosa più importante. Avere sempre risposte forse non è cosi necessario.
C'è la luna su Smack city stasera... sorride!
Grazie per le vostre parole.

Elsa ha detto...

grazie a te.
ti aspetto.