6.29.2008

NIRVANA - WHERE DID YOU SLEEP LAST NIGHT?

C'è un urlo di disperazione nella voce di Kurt, a volte anche gli angeli si portano l'inferno dentro...

Ragazza, dove te ne andrai? Andrò dove il vento soffia freddo!

Ledbelly.

6 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Gli angeli che si portano l'inferno dentro sono solo poveri cristi. Sono i diavoli che si portano il paradiso dentro, quelli che sanno cosa si perdono. E lì sì, che son cazzi.

E io sai che ancora non lo so, a quale categoria appartiene Kurt? Però, prima o poi... no, non ci arrivo.

Streghetta ha detto...

Non ci sono dubbi sul fatto che kurt fosse un ragazzo tormentato.Diversamente non avrebbe scelto la morte come suo unico sollievo. Tutte le sue canzoni vomitano la sua disperazione. Peccato nessuno ha il suo talento musicale. Ciao

3fix ha detto...

@Digito: Gioia e dolore, amore e odio, inferno e paradiso: dicotomie che non aiutano a capire meglio le scelte tra angeli e demoni; la scelta tra una pallottola e l'aspettare una nuova alba... Eddie Vedder in proposito disse: "quando hai voglia di andartene mandando affanculo tutto e tutti, la migliore vendetta è restare vivi", sottoscrivo, r-esistere sempre.
A presto geniaccio.
@Streghetta: c'è da chiedersi se il suo talento venisse anche dal suo essere tormentato, il tormento, a volte, genera creatività mentre ti distrugge. In ogni caso, una grande perdita umana ed artistica, purtroppo.
Ciao.

silvano ha detto...

@streghetta: credo anch' io che il suo genio venisse dal suo dolore. Il genio viene sempre da una nevrosi, da una sofferenza; fondamentale sarebbe riucire a creare un continuum tra i due. Io personalmente trovo più eroico ed efficace ciò che efix ha riferito dell'atteggiamento di Eddie Vedder, ci vogliono più palle per resistere, o forse bisogna avere un carico di dolore sopportabile? Mah...

Elsa ha detto...

Perlaaaaaaaa e non Pirla....
passa da me....surpriseeeeeeeeeeee

3fix ha detto...

@Silvano: Quanto mi piace vedere gli amici serfare sulla mia stessa onda. Sarà un mercoledì da leoni?!
Ciao.
@ELsita: Fatto e tank u, perlina marina
Ciao.